Subscribe to RSS feeds

lunedì 10 novembre 2008

La mia Italia

Oggi non voglio pensare agli imbarazzi e agressività di questi ultimi giorni.
Oggi compie gli anni un grande artista, un italiano geniale - Ennio Morricone.
Se qualcuno mi chiedesse di descrivere l'Italia ,come l'ho conosciuta io, con un pezzo musicale, sarebbero le sue note a farlo.
Sono le persone come lui che mi fanno sentire privilegiata nel far parte di questo Paese e di questa cultura.

Così come tante altre persone semplici che oltre i problemi quotidiani da affrontare sentono il dovere di dissociarsi dalla pochezza dei loro governanti e di darsi da fare. Ecco una bellissima iniziativa :"Yes, we are different".
Passa parola.


3 commenti:

articolo21 ha detto...

Bella considerazione. Sicuramente migliore di quella di Carla Bruni.

Kristel ha detto...

Grazie!
Un caro saluto!

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Bellissima questa canzone, io ci perderei ore ad ascoltarla.
Grazie.
Un caro saluto.
PS:ti ho messo molto volentieri anche tra i blog amici, hai un bel blog e mi dispiacerebbe perderti.
Grazie per aver linkato l'iniziativa contro il razzismo.
A presto